tempo di lettura 1 min.

Ciao. Nella Newsletter di questa settimana trovi cosa fare se il tuo bambino si ammala spesso, e come capire se c’è un problema sotto. Poi un argomento collegato: se servono gli immunostimolanti e quali effetti collaterali hanno. E da ultimo la risposta alla domanda: va bene usare il girello o no? Buona giornata!

Il mio bambino si ammala troppo spesso. Perchè e cosa fare?

Le infezioni ricorrenti sono un problema comune che incontro in ambulatorio, soprattutto in autunno inverno. Di solito il bambino è sano, ma alcune volte vi è sotto un deficit immunitario o altre malattie. In questo articolo trovi tutto quello che bisogna conoscere se il tuo bambino si ammala spesso, e cosa puoi fare. 

Immunostimolanti. Broncho Munal o Broncho Vaxom. Sono utili?

Gli immunostimolanti dovrebbero aumentare le difese dell’organismo contro le infezioni ripetute. Ma servono davvero? Come e quando si usano? Quali sono gli effetti collaterali?

Il girello è bello e sembra sicuro. Ma va bene per il mio bambino?

I nuovi girelli sono davvero belli. Il bambino sembra divertirsi un sacco e si muove avanti e indietro, senza l’aiuto dei genitori. Ma allora perchè i pediatri lo sconsigliano? Una ricerca recente, che puoi leggere qui, fa luce sui reali pericoli del girello. E con quali giocattoli sicuri si può sostituire.